martedì 21 dicembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: GIOVANNI


GIOVANNI


CHIAVE DEL NOME: Colui che trascina e che comanda

NOMI ANALOGHI: BASILE, EDGARDO, GERMANO, GAEL, ETTORE, GINO

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Giovanni è un uomo dall'intelligenza analitica e sintetica insieme. Può fare cento cose alla volta e bene, è sveglio, ha reazioni rapide e incisive, è adattabile a tutte le situazioni di cui capta rapidamente il .nocciolo., ha memoria e curiosità fortissime. Non è in genere riposante, con lui non è possibile adagiarsi sui luoghi comuni perché, tra l'altro, è polemico. Dunque rischia di distruggere verbalmente con poche battute, salvo poi esplodere perché non si riesce a seguire i suoi ragionamenti sempre personalissimi.

E’ collerico, nervoso, emotivo al massimo, cosa che può portarlo ad essere inquieto e ingiusto. I Giovanni possono essere ingegneri, direttori di imprese, militari, finanzieri, insegnanti, attori, ma soprattutto possono fare bene tutte quelle professioni dove serve comandare, agitare le idee. Il loro difetto è semmai quello di essere troppo accentratori e di abusare delle loro forze. Tuttavia hanno un'ottima coscienza professionale. Nei rapporti privati sono introversi ed estroversi insieme.

Socievoli, capaci di sottigliezze psicologiche delicate ma contemporaneamente misantropi. Teneri quando, di rado, si lasciano andare a e poi freddi nell’affettività guidata dalla loro logica ferrea. L’ orgoglio è il loro punto debole  assieme all'incapacità di fare distinzioni tra attività ed efficienza, lavoro e famiglia, generosità e rigore. Concludendo, spesso sono un po' troppo intelligenti per essere veramente umani.

Onomastico: 24 giugno

Nessun commento: