lunedì 6 dicembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: GIACOMO


GIACOMO


CHIAVE DEL NOME: Colui che porta la fiamma

NOMI ANALOGHI: DAMIANO, DARIO, ESTEBAN, FABRIZIO, GEROLAMO, GERVASO, GIROLAMO, REGINALDO, REGIS, SIMEONE

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Giacomo è nome di grande forza. Questo soggetto porta la fiamma nel senso che è generalmente considerato un uomo di giudizio, che invita l’umanità a svegliarsi prima che tutto precipiti allo stato primordiale. Tutto ciò con l’indubbia nobiltà del cervo, animale che lo rappresenta. Giacomo e gli altri dai nomi analoghi hanno un carattere molto difficile dovuto alla potente emotività, all'attività divorante e alle rapide reazioni. Potranno quindi facilmente essere alla testa di vasti movimenti umanitari così come perdere il senso del reale annientati dalle loro stesse collere.

Sono dei contestatori nati. In famiglia e a volte nell'entourage professionale seminano il panico per la loro turbolenza. È difficile infatti tenere il loro ritmo. E poiché alla frenesia dinamica, alla forza d'urto dei Giacomo si unisce molto spesso anche un'intelligenza rapida e incisiva, è inutile cercar di competere con loro.  Hanno in genere buon cuore e sono intellettualmente stimolanti, ad allontanarli si perde qualcosa.

Sentimentalmente sono tipi tradizionalisti che amano la famiglia. Di solito, tuttavia, almeno i più evoluti di loro, cercano la conquista sentimentale oltre a quella fisica.
Possono eccellere in molti campi purché non siano minacciati nella libertà: questa è un'altra delle tante chiavi del loro successo.

Onomastico: 25 luglio

Nessun commento: