giovedì 23 settembre 2010

Deumidifica la tua casa con il sale

Cari amici,

oggi ho scoperto come fare a deumidificare gli ambienti senza dover ricorrere al deumidificatore che dà molti benefici ma è molto costoso.

La spiegazione è tanto semplice quanto efficace:

1. Prendete un recipiente abbastanza capiente tipo una bacinella

2. Metteteci sopra una tela, un lenzuolo o comunque qualcosa capace di far passare l'acqua fissandolo con delle mollette da bucato.

3. Sopra il lenzuolo metteteci un po' di sale (suggerirei almeno 3 manciate abbondanti) in proporzione all'umidità dell'ambiente e mettete il recipiente vicino ai luoghi più umidi della vostra casa.

4. Il risultato è che il sale attirerà l'umidità e farà colare l'acqua nella bacinella.

L'acqua salata non impiegatela per altre cose se non quella usarla  come diserbante e il sale finchè riuscirà ad avere lo stesso effetto, riutilizzatelo di nuovo dopo averlo fatto asciugare sopra un piatto all'aperto.

Spero di essere stata utile a qualcuno.

Sarebbe interessante sapere da voi se ha funzionato per aggiungere esperienze.

Fruby

5 commenti:

ElGiramundoBlog ha detto...

La sapevo!!!!

:-)))

Te ne suggerisco un'altra che ho sperimentato nella mia vecchia casa invasa dalle formiche!!!
Con il borotalco...muoiono essicate!!!!!
Il vantaggio è che si evita di intossicarsi con le sostanze chimiche...

Fede Rossi ha detto...

Questa non la sapevo...se faccio un post su come annientare le formiche ci metto anche questa! :-)

Anonimo ha detto...

ciao..ho scoperto come eliminare la puzza di quando si va a bagno..basta spruzzare un po di alcool nel water prima di fare il bisognino e vai puzza non cè più

Anonimo ha detto...

non funzionaaaaaaaaaaaaaaa...sono disperata...ho messo il sale un un contenitore con i buchi sopra e sotto...niente di niente...

Fruby ha detto...

Dove l'hai messo?io l'ho messo proprio vicino ai posti umidi. Non ti aspettare litri e litri però nei piccoli ambienti funziona.....facci sapere Ciao :-)