lunedì 10 gennaio 2011

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: IRMA


IRMA


CHIAVE DEL NOME: Colei che afferra, che si impadronisce

NOMI ANALOGHI: CLEMENZA, GERALDINA, GIACOMINA, JACQUELINE, ROSMUNDA

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Irma è un'accaparratrice. Vedere. volere, avere. Questo è il meccanismo che muove la sua psiche e spesso basta un ostacolo qualunque a provocare dei risentimenti. Nonostante il desiderio di possesso, Irma non ama accaparrare per amore di comodità ma per volontà di sentirsi la migliore.

La carriera è la cosa che le interessa di più. E vuole riuscire con i suoi mezzi essendo considerata alla pari dagli uomini, come una di loro. Femmina lo è altrove, mai mentre svolge, del resto molto seriamente, i suoi compiti ufficiali. Può essere un'ottima giornalista, un avvocato di grido e soprattutto una politicante di gran classe, ma anche un'apprezzata attrice o cantante: comunque “un personaggio”. Del resto ha generalmente tutte le chance per occupare un ruolo di primo piano: è seducente e socievole al punto di trasformare in amicizia anche una telefonata casuale.

È tanto intelligente da saper cambiare la propria vita a tamburo battente se si presenta una chance che le sembri adatta. Ama l'intrigo, è molto sensuale, non si cura di ciò che dice la gente, è allegra, piena di calore umano e ha anche un gran senso dell'amicizia. Se si innamora del marito ricchissimo della sua migliore amica, però, non sa resistere: ma se poi lo sposa è capace di comportarsi in maniera irreprensibile: la forza del denaro e della potenza la può far diventare rispettosa delle convenienze e degli altri.

Onomastico: 24 dicembre

Nessun commento: