venerdì 4 febbraio 2011

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: LUCIANO


LUCIANO

 CHIAVE DEL NOME: Colui che è sobrio

NOMI ANALOGHI: AURELIANO, GUALTIERO, MODESTO

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Luciano prima di lanciarsi nell'azione riflette a lungo. Ma quando agisce ha una resistenza straordinaria e una pazienza veramente sorprendente: questo perché ha un'enorme forza di volontà. Il guaio è che questa volontà la applica sovente a se stesso più che rivolgerla a un fine preciso perché è fondamentalmente un ansioso, vittima di un complesso di inferiorità che non ha origini identificabili.

L'ansietà può derivare dal fatto che la sua reattività è molto inferiore all'emotività e provoca una specie di blocco psicologico. Inoltre è molto sensibile all'insuccesso e forse per questo è eccessivamente prudente. Per la stessa ragione la timidezza si trasforma a volte in aggressività: non ama essere “posseduto” nemmeno da un' amante provvisoria e non ama impegnarsi totalmente neanche nei limiti di un rapporto non coinvolgente.

Appare quindi molto freddo anche perché ha sempre paura di esprimersi in modo ridicolo o eccessivo. Ma “dentro” non è mai insensibile. In amore ha sempre molti problemi e finisce con averli anche sessualmente nonostante l'impulso forte e trascinante. Non ama la mondanità e preferisce vivere in famiglia, possibilmente in campagna.

Negli affari ha molto fiuto ma spesso, esattamente come in amore, perde le chance per porsi la domanda nel momento in cui dovrebbe dare la risposta.

Onomastico: 7 gennaio

Nessun commento: