martedì 8 febbraio 2011

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: LUIGI


LUIGI      

CHIAVE DEL NOME: Colui che canta la vita

NOMI ANALOGHI: MANUEL, RUGGERO, SERGIO

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Luigi canta con la sua rabbia di vivere, con la sua passionalità che è tuttavia al massimo nel momento della creazione e della fervidissima immaginazione: smania di avere tutto e subito. Sensibili, affettuosi, comprensivi, i Luigi fanno una netta distinzione tra affetti e lavoro che poi, come abbiamo detto, si traduce in creatività. E in quella loro zona fervida e appassionata non può penetrare nessuno, cosicché anche la compagna più intima della loro vita si sente esclusa da una parte di loro. Dunque, in definitiva, non possono essere capaci di amare totalmente nessuna creatura.

Del resto non sono neanche schiavi della propria sensorialità perché essa è strettamente dipendente dallo psichismo o dal sentimentalismo. Nonostante dunque la passionalità che li caratterizza, i Luigi e simili si realizzano soprattutto nell'attività intellettuale, che può farli estrinsecare come inventori, artisti, scrittori, drammaturghi, agenti pubblicitari e - poiché sono saggi - anche come uomini di affari.

Hanno intelligenza sintetica e analitica insieme, sono intuitivi e hanno antenne cosi sensibili che permettono loro di presentire gli avvenimenti e di giudicare gli altri con un colpo d'occhio. Perciò non sono mai perdenti. L'impazienza che dà loro il fastidio dell'esecuzione è compensata dall'abilità di saper trovare chi può eseguire per loro. Dunque il potere materiale è subordinato all'autorità spirituale ed ecco perché i Luigi possono diventare dei “Re Sole”.

Onomastico: 25 agosto

Nessun commento: