venerdì 11 febbraio 2011

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: MARGHERITA


MARGHERITA

CHIAVE DEL NOME: Colei che detiene il sacrificio della vita

NOMI ANALOGHI: ADOLFINA, DAFNE, KAREL, LEOPOLDA,MAGGY, MARINA, SILVIANA, MARJORIE, ROLANDA, SERAFINA, TAMARA

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Margherita (e colei che ha nomi analoghi) è il tipo della donna-bambina che ogni uomo vorrebbe proteggere; ha aspetto fragile e delicato e la sua bellezza si localizza spesso nei grandi occhi pieni di tenerezza, dove a volte si legge la promessa di un grande “amore” Tuttavia non è facile per lei essere felice in amore. E affascinante nella sua mobilità e nella sua duplicità: da una parte ci sono timidezza, introversione, fuga nel suo mondo segreto dove tutto diventa presagio e precognizione.

Dall'altra compare l'azione dura, che può portarla a reazioni violente. Dipende dal momento umorale, dallo psichismo, dalla voglia che ha di lottare. In amore la situazione è identica: di solito vive con il partner sbagliato perché non sa capire qual è il suo tipo, e si comporta secondo l'umore: capricciosa, nervosa, prepotente, aggressiva; poi all'improvviso si lascia spogliare e derubare, lei così sensibile e fragile.

Margherita è la donna più femminile e più sconcertante. Perché alla fragilità alterna azioni maschili e anche nell'attività si può distinguere come puericoltrice, infermiera, pediatra, mestieri .forti. nei quali può riuscire assai bene. Poiché è molto emotiva vive in continuo stato di veglia e quindi deve evitare tabacco, caffè, alcool, droghe.

Onomastico: 22 febbraio

Nessun commento: