venerdì 25 febbraio 2011

Il corpo delle donne: riflessione sulla "donna-oggetto"

Ieri ho visto nella puntata di matrix il video di Striscia la notizia intitolato "il corpo delle donne 2" ma invece di buttare giù un articolo vero e proprio voglio fare un brain storming di tutto quello che mi è saltato per la testa: tutte le domande e le risposte che mi sono data per provare a riflettere insieme.

Le domande:

Gli uomini desiderano veramente donne come quelle che si raffigurano nei giornali?

E le donne che lo fanno come si sentono quando lo fanno?


Si sentono apprezzate ad apparire in copertina in quelle pose mentre magari nella vita reale sono meno focose di una casalinga frustrata?

Si sentono donne nel fare quel lavoro?

Perchè si vuol fare apparire il mondo femminile così quando si sa benissimo che la maggior parte delle donne sono l'esatto contrario?

Qual è la definizione di vera donna?

Risposte che mi sono data:

Gli uomini (non tutti per fortuna!) credono di desiderare quel tipo di donne ma poi si sposano con altri tipi. Non sanno quello che veramente vogliono, si tirano le **** davanti a una rivista e cinque minuti dopo dicono che al loro fianco vogliono una ragazza seria.

Le ragazze che lo fanno si sentono donne perchè finiscono in copertina di giornali importanti, ricevendo molti soldi ma non capiscono che verrà apprezzato semplicemente il loro CORPO e nient'altro!!!! Contribuendo a far credere che tutte le femmine siano così....

La donna viene messa sui giornali in quelle pose per attirare gli occhi dell'uomo in primis e poi per far credere che tutte le donne siano di facili costumi così gli uomini non hanno voglia di impegnarsi, non ci si sposa più, non si fanno più figli e saremo sempre meno cosi saremmo molto più manipolabili perchè in pochi.


La vera donna è secondo me colei che sa affrontare tutte situazioni a testa alta, quella che lavora (casalinga o in carriera che sia), che sa accudire un marito e dei figli e se non ha una famiglia, ha degli interessi degli hobby quella che ha degli scopi nella propria vita e tutto cio che fa lo fa perchè lo desidera e lo vuole fortemente....non semplicemente per i soldi!

Mi piacerebbe avere anche le vostre domande e risposte per potermi fare delle idee più precise poichè queste sono le affermazioni di una 23 enne che non andrebbe per soldi con un 80 enne, ma penso e spero che non esisto solo io...forse ci sono molte ragazze in Italia che non sono come le ragazzette dei giornali e della tv che mettono una maschera di seduttrici assatanate e magari sotto le coperte sono uguali a noi!

W le vere donne!

Breve galleria di piccole e grandi DONNE in occasione dell' 8 marzo che si avvicina:


Nessun commento: