venerdì 11 febbraio 2011

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: MARTA


MARTA

CHIAVE DEL NOME: Colei che possiede la forza

NOMI ANALOGHI: DORINA, FABIOLA, GERTRUDE, JESSICA, GIUDITTA, LUCREZIA, MONICA, TESSA, URSULA

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Marta è, in genere, una forza della natura. Efficiente, ha un'attività febbrile spesso inarrestabile. È il tipo di donna a cui può capitare di sentirsi addosso ogni tipo di malattia perché l'emotività è forte, ma la buona percentuale di mascolinità finisce sempre per prevalere. Inoltre quest'attività debordante che finisce per essere la sua ragione di vita è sempre messa al servizio della volontà di riuscire, di conseguire lo scopo che si è prefissa; che spesso è quello di comandare.

Queste donne hanno la stoffa delle imprenditrici perché l'intelligenza analitica permette loro di giudicare rapidamente il minimo dettaglio, per cui finiscono col disprezzare la dote dell'immaginazione. Affettivamente possono essere molto complesse. Da una parte segrete, dall'altra econome, tirate anche mentalmente oltre che materialmente. In linea di massima lottano fino allo spasimo per avere, non per amare. Spesso si sacrificano per dominare.

Sono generose del loro tempo per ricattare sentimentalmente e moralmente chi le ama. Non sono fredde ma può accadere che ritengano il sesso una complicazione in più, temendo di diventare oggetto del desiderio altrui. Non si fidano di nessuna donna e vedono rivali dappertutto. Perciò sono socievoli finché questo non disturba i loro affari o finché serve alla loro escalation. Altrimenti fanno volentieri a meno delle amicizie.

Onomastico: 29 luglio

Nessun commento: