martedì 8 febbraio 2011

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: LUISA


LUISA

CHIAVE DEL NOME: Colei che regna sulla Terra

NOMI ANALOGHI: EDMA, ELIANA, INGRID, LEONTINA, LUIGIA, MAUD, PELAGIA, SILVANA, ZELIA

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Luisa è una creatura solida, capace ed efficiente, che ha i piedi sulla terra e che sa adeguarsi a ogni tipo di situazione materiale. Non è una sognatrice, è molto chiusa in se stessa e nasconde agli altri il frutto dei suoi pensieri, come il canguro i suoi piccoli nel marsupio. Forse perché è molto suscettibile non si espone, neanche in amore, per non essere ferita. Teme sempre di non essere amata seriamente nonostante il suo fascino: è intelligente e obiettiva nel giudicare gli altri e la vita ma per se stessa è attenta ai dettagli e alla minima offesa si nasconde e si rifiuta.

Dubita dell'amore degli altri forse perché essa stessa non si ama, quindi è difficile che sappia amare; comunque è escluso che possa dedicarsi totalmente a un uomo se questo non rappresenta per lei una fonte inesauribile di ascesa intellettuale. Eppure è generosa, fedele, costante nell'amicizia e anche nell'amore. Tuttavia è molto critica nei confronti della società perché il mondo a lei, che è una perfezionista, appare formato di gente facilona e rilassata.

Ma la sua intransigenza non è di tipo morale: nasce dalla convinzione che ognuno di noi ha bisogno di crescere intellettualmente. Luisa non esita a pagare prezzi alti pur di capire una cosa in più. Di una Luisa con le idee chiare, generosa di sé e dei suoi potenti ragionamenti, mai travolta da amori che possono essere sconvolgenti solo per l'altro, non per lei, gli amici hanno sempre bisogno.

Onomastico: 25 agosto

Nessun commento: