venerdì 4 febbraio 2011

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: LEONE


LEONE

 CHIAVE DEL NOME: Colui che genera, che produce

NOMI ANALOGHI: AGOSTINO, DIOMEDE, LEONARDO, LEONZIO, MARZIALE

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Leone appare flemmatico con un:emotività piuttosto debole e reazioni poco eclatanti. E tendenzialmente ottimista e pacifico, ma ciò non significa necessariamente che Leone sia un pigro. Molto socievole, Leone ama la compagnia di chiunque e la conversazione. Leone e gli altri non sono molto emotivi, amano vivere il presente con serenità, hanno fiducia in se stessi, non sono affatto presuntuosi, anzi spontanei e naturali.

Soprattutto amano e sanno amare mescolando amore, sentimento {anche sentimentalismo}, senso estetico, sensualità, socialità. Desiderano avere molti figli e sono anche ottimi padri, che però difendono la loro privacy. La donna che amano deve essere una creatura semplice, allegra, socievole, non troppo cervellotica e soprattutto non maniaca della disciplina.

Leone, sotto quell'aspetto tranquillo e pacioso, ha anche una grande fantasia, molto senso artistico e grandi qualità di inventiva. E, se nella vita privata non è troppo angosciato da una donna oppressiva e da troppi figli che magari potrebbero caricarlo di eccessive responsabilità economiche, Leone potrà riuscire molto bene nella vita. Attività congeniali per lui sono l'insegnamento, il commercio o qualsiasi altro mestiere favorito dalla sua grande e artistica socievolezza. La salute è generalmente buona.

Onomastico: 10 novembre

Nessun commento: