lunedì 31 ottobre 2011

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: MARZIA


MARZIA

CHIAVE DEL NOME: Colei che è ricompensata

NOMI ANALOGHI: NON HA NOMI ANALOGHI

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Marzia è ricompensata dallo sforzo che è sempre tesa a compiere su se stessa per vincere la natura istintuale e controllare quella spirituale. Ciò le risulta piuttosto difficile perché non è una cerebrale, ama l'azione più della riflessione. Marzia generalmente non è ambigua, anzi è sincera, talora anche con eccessivo candore. Spesso focosa, ma in modo dignitoso, ama dedicarsi a una causa purché sia utile e sia lei a condurla.
Marzia detesta battere strade già battute da altri, non ama organizzarsi, riflettere, ponderare. Tende a seguire il primo impulso, quello della guerriera che compie rapidamente ciò che deve. Poiché è una creatura realizzatrice, spesso le è difficile essere paziente. E tuttavia vince solo se impara a dominarsi, se non indulge nelle polemiche. In questo caso allora potrà diventare una valida leader. Del resto è una creatura che difficilmente potrà realizzarsi nel focolare domestico o nell'ambito della famiglia, perché la sua famiglia è il mondo.
 In definitiva Marzia è la forza, l'impeto, il fuoco della realizzazione. Il senso del suo nome, infatti, sta nella ricompensa che riceverà se punterà al potere per la via maestra senza , inorgoglirsi eccessivamente, senza rimanere impigliata nelle maglie dell'Ego. Insomma, se saprà riconoscersi come una forza cosmica, sfruttando l'energia interiore ma senza diventare schiava di se stessa.

Onomastico: 1 marzo

Nessun commento: