lunedì 31 ottobre 2011

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: MICHELE


MICHELE

CHIAVE DEL NOME: Colui che giudica

NOMI ANALOGHI: ADAMO, DIMITRI, MARIANO, NAPOLEONE, RICCARDO, VITALE

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Michele e coloro che hanno nomi analoghi hanno un'intelligenza analitica molto fredda e una memoria spietata che permette loro di giudicare gli altri con molta severità, anche se poi sono molto soggettivi. Tuttavia hanno calore umano e grande magnetismo. In amore e nelle amicizie sono appassionati ed esclusivi ma pretendono la sottomissione completa. Nel lavoro sono disciplinati, infaticabili e molto severi con i subordinati, perché vogliono da essi il loro medesimo ritmo, sempre molto duro.

La loro caratteristica principale è dunque l'attività divorante, unita alla volontà di essere i primi a qualunque costo. Non hanno quasi mai diplomazia; loro non chiedono, prendono e possiedono: cose, animali e persone. Hanno un'estrema fiducia in se stessi e nelle loro opinioni, quindi non sono mai influenzabili e non sanno riconoscere i loro torti.

L'orgoglio indomabile e superbo è la loro molla principale e tuttavia, o forse proprio per questo, riescono a dominare e spesso a plagiare gli altri. Forse perché in un mondo apatico come è quello contemporaneo riescono a occuparsi degli altri con attenzione e calore, sia pure per sola brama di possesso. La loro salute è buona e sono resistenti, sia che abbiano corporatura robusta sia che siano magri e nervosi; ma il ritmo infaticabile e insonne cui si sottopongono può esporli a problemi cardiaci.

Onomastico: 29 settembre

Nessun commento: