lunedì 31 ottobre 2011

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: MAURIZIO


MAURIZIO

CHIAVE DEL NOME: Colui che aspetta e spera

NOMI ANALOGHI: ATTANASIO, GENNARO, SATURNINO, VLADIMIRO

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Maurizio aspetta che la vita e gli altri gli diano ciò che desidera. E desidera molto sin da piccolo, quando pretende di essere coccolato e prediletto dalla madre. Perciò si mette poi facilmente all'opposizione e diventa aggressivo fino a prendersela con il destino. Questo perché ha una sensibilità evanescente che lo fa scoraggiare facilmente, perché gli insuccessi lo debilitano, perché non ama gli scontri e in fondo non sa combattere.

Ha troppa emotività, tanta che a volte ne resta addirittura annichilito. Gli si addice di più il lavoro autonomo di quello dipendente e, anche se non è poliedrico, l'intelligenza è buona, la riflessione non manca, l'intuizione è prodigiosa. Può essere buon artigiano, imprenditore finanziario, medico e anche artista, direttore d'orchestra, attore, scrittore e drammaturgo. Nella vita sociale Maurizio è seducente, brillante, affettuoso con gli amici, sempre disponibile, adora ricevere, far parte di associazioni, confraternite.

Sessualmente questi tipi sono esitanti come in tutte le loro cose, possono offrire una sessualità tenera ed evanescente ma solo se la donna non li spaventa. Il timore della donna è in loro abbastanza radicato, a meno che non si tratti della madre. È un timore fatto tuttavia di rispetto e di affettuosità che va dolcemente dissipato. Tutto per via di quella loro profonda emotività introversa che li fa addirittura ammalare di strani disturbi inspiegabili o psicosomatici, tipo colite spastica o asma.

Onomastico: 22 settembre

Nessun commento: