lunedì 10 gennaio 2011

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: GUIDO


GUIDO


CHIAVE DEL NOME: Colui che sta con i piedi per terra

NOMI ANALOGHI: COSIMO, COSMO, GIOVENALE, GUSTAVO, LAZZARO, SIDONIO

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Guido ha una natura concreta e ciò può apparire strano perché questo soggetto si pone spesso come fantasioso, gentile, e sembra svagato e romantico. La sensibilità di Guido è effettivamente femminea ma gli serve giusto per poter meglio comprendere l'avversario e farne una “sua” creatura.

Molto attaccato al denaro è capace di perseguire e seguire dei piani d'azione per giorni e giorni per realizzare magari delle cifre modeste. E tuttavia, orgogliosissimo, mostrerà sempre di inseguire nei rapporti non l'eventuale interesse, ma la disinteressata amicizia. Di sottile intelligenza è un vincitore nel senso che la sua riuscita è assicurata dal suo stesso modo di essere.

Tuttavia non riesce quasi mai a vivere sereno perché la sua mente sempre tesa a far piani lo tiene insonne o, al contrario, gli crea una tremenda abulia che può rendergli gravosa l'azione. La smania impellente di occupare costruttivamente ogni attimo della propria vita, gli può inoltre determinare dei lunghi periodi di stress psicofisico.

Tutto ciò, fra l'altro, non necessariamente per un interesse strettamente materiale. Possiamo dire che la natura, il carattere di Guido creano le premesse psicologiche per questa iperattività, alla quale poi si lega l'interesse economico. Ad ogni modo riesce sempre meglio nelle professioni che esaltino il suo orgoglio in quanto “diverse”: musicista, arredatore, rappresentante.

Onomastico: 12 settembre

Nessun commento: