mercoledì 29 settembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: oggi ANGELO


ANGELO

CHIAVE DEL NOME: Colui che porta messaggi

NOMI ANALOGHI: AMBROGIO, ARTURO, DONATO, EDMONDO, EUSTACHIO, PLACIDO, ROMARIC

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Angelo è poco ambizioso, generalmente ama la vita tranquilla e confortevole, preferisce far lavorare gli altri piuttosto che ammazzarsi di fatica: in poche parole si sente soddisfatto del suo piccolo mondo interiore.

Gli Angelo reagiscono alle cose spesso a scoppio ritardato; non è questo tuttavia un sintomo di mancanza di volontà: anzi quest’ultima può essere molto forte ma necessita di una causa scatenante più che motivata. Gli Angelo per agire devono essere il più delle volte influenzati (e in effetti sono influenzabili) da un’urgenza, da una situazione che non si può rimandare. Detto questo, la loro volontà può essere anche molto forte. Altrimenti preferiscono vivere ritirati perché in genere non amano la competizione. Se non si fanno troppo distrarre dall’immaginazione potranno riuscire bene in quelle professioni che richiedono responsabilità e organizzazione o in cui siano necessarie capacità critiche.

Possono essere buoni medici, eccellenti chirurghi e bravissimi dentisti. Solitamente hanno molto charme anche se a volte possono mostrarsi nervosi e impacciati. Amano circondarsi di amici ma non si preoccupano molto di controllarne gli autentici sentimenti. Preferiscono contare sulla famiglia, in cui tendono a trovare la loro sicurezza. A saperli capire sono caratteri assai apprezzabili; forse gli unici che conservano un atteggiamento tranquillo, una visione della vita fuori dei miti del successo a tutti i costi.

Onomastico: 27 gennaio

Vi aspetto domani con il prossimo nome: ANNA!

Vi annuncio che prossimamente farò una rubrica sulle profezie di Rasputin perciò ogni tanto venite a dare una sbirciata perché se ho un po’ di tempo ne pubblico alcune.

Intanto vi auguro buona giornata!!!

Fruby

Nessun commento: