lunedì 10 gennaio 2011

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: GUGLIELMO


GUGLIELMO


CHIAVE DEL NOME: Colui che vive solitario

NOMI ANALOGHI: CALLISTO, GILLO, PROSPERO, ANTELMO, MARZIANO

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Guglielmo può eccedere in tutti gli sport e in qualsiasi settore richieda coraggio, dinamismo e magnetismo. Insomma ha la stoffa del capo, la cui intelligenza solida e capace sa capire qualsiasi situazione e analizzare gli altri. In genere Guglielmo ha una volontà d'acciaio ma è anche semplice e istintivo.

Un uomo con questo nome non è facilmente addomesticabile perché è sempre attivo: quando ha fame mangia, nutrendosi con avidità di qualsiasi cibo gli passi per le mani, dorme quando ha sonno, fa l'amore quando ne sente il desiderio, eventualmente rimandando qualsiasi spiegazione al dopo, e si arrabbia quando ne sente la necessità.

Ma, proprio perché è istintivo, le sue collere sono tremende specie quando si trova coinvolto in raggiri e macchinazioni di amici o di donne. Come marito è difficile anche se è un padre modello (magari a volte di mano pesante) che pretende dai figli il medesimo rigore al quale lui si attiene naturalmente.

Certo non è molto sensibile ai “tempi” altrui anche se è di grande cuore; si potrà comunque contare sul suo senso di responsabilità, sulla protezione materiale che assicura alla sua famiglia, sull'onestà e sulla sua religiosità spontanea ma lontana dalle chiese. La sua compagna dovrà dunque essere flessibile: magari ispirandolo. Guglielmo, soltanto quando si radica in una famiglia si può realizzare e quindi essere poi al pieno della sua socievolezza.

Onomastico: 25 giugno

Nessun commento: