giovedì 28 ottobre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: oggi CARMELA


CARMELA

CHIAVE DEL NOME: Colei che intuisce l’essenza delle cose

NOMI ANALOGHI: CARMELITA

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Carmela ha intuizione fulminea che la mette in grado di penetrare nell'anima delle creature e delle cose. Perfino delle piante con le quali ha spesso un rapporto più profondo che con gli animali. Il Iato un po' selvaggio del suo carattere la porta a essere talora violenta, spesso aggressiva, sempre appassionata e portata naturalmente verso soluzioni estreme. Ha una volontà d'acciaio che nessun ostacolo può incrinare; anzi, gli insuccessi non fanno altro che stimolarla e infonderle ancora più vitalità.

 Il problema di Carmela non nasce dall'impatto con gli altri, Carmela è insensibile ai tempi altrui, parte, domina e ottiene. Il suo problema è avere sempre chiari gli scopi che si prefigge. Può perdere la sua sicurezza quando non riesce più ad amare, quando perde la fiducia nell'uomo, nella causa, nella fede che ha avuto. E una Carmela demotivata può anche usarsi violenza. Anche perché è portata a farsi il suo destino da sola, ha le idee chiare sin da piccola sulla professione che farà (qualsiasi professione, dall'infermiera all'artista, purché la ami) e quindi non può e non vuole subire i capricci del destino, si spezza ma non si piega.

Carmela di solito “consuma” molti uomini, uno dietro l'altro; e, se idealizza il sesso, si scatena. Talora può strumentalizzare gli uomini proprio perché non riesce ad avere il rapporto profondo che vorrebbe o a stimarli. Rischia in questi casi di -eccedere, enfatizzando oltre misura la durezza del proprio carattere.

Onomastico: 16 luglio

Nessun commento: