martedì 28 settembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: oggi ANDREA


ANDREA

CHIAVE DEL NOME: Colui che domina

NOMI ANALOGHI: ALBERICO, CELSO, CIRO, TEODORO

CARATTERISTICHE E PERSONALITA':

Andrea ha molta fortuna e la sua riuscita, una volta imboccata la via giusta, è in genere rapida. Il suo carattere è orgoglioso, indipendente, collerico e suscettibile come quello del pavone; è indispensabile, dunque, fare presa sulla sua emotività.

Per questo motivo il bambino Andrea va seguito con attenzione, non sottovalutando il fatto che oltre alla ricca vita interiore è anche pieno di interessi esterni e quindi facile alla noia. Anche negli studi può eccellere, se si applica, in ciò che ama, ma non può interessarsi a ciò che non ama. Geloso e possessivo, è sin da piccolo affettivamente molto tirannico. Se la sua affettività è irrisolta ha molte difficoltà anche nel compiere le azioni più banali: si distrae e si disperde.

Diventato adulto, sarà un eclettico disimpegnato e inconcludente. Nel lavoro (se è ben guidato da piccolo) potrà avere molto successo in tutto ciò che riguarda la tecnica e potrà essere un buon industriale, un ingegnere, un chimico, o anche un ottimo agricoltore o un medico veterinario perché di solito ama gli animali. Ha una buona coscienza professionale e si sa adattare rapidamente. In amore è un passionale geloso ma che pretende di sentirsi libero e che esige di “vivere la sua vita” senza interferenze. Dunque il femminismo o il semplice discorso sulla parità dei sessi non fa per lui.

La sua moralità del resto è molto evanescente: quando si sente in pericolo o non in grado di sostenere le sue parole o i suoi principi ha come un impulso alla fuga.

Onomastico: 30 novembre

Domani vi aspetto con il prossimo nome: ANGELO!

Buona giornata!!!


Fruby

2 commenti:

ElGiramundoBlog ha detto...

Aspettiamo i nostri di nomi....

ci vorrà un pò...

Enzo (Lorenzo), Linda, Veronica....

Vero, dovrà attendere tanto!!!!

:-))

Fede Rossi ha detto...

Ho visto ora il commento...purtroppo non ho ancora capito come si fa ad essere avvisati quando ce ne sono di nuovi....cmq Li faccio in questi giorni tutti e tre così non dovete aspettare tanto...penso di riuscire per venerdi o al max per la prox settimana! :-)