giovedì 4 novembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: oggi CLAUDIO


CLAUDIO


CHIAVE DEL NOME: Colui che salta

NOMI ANALOGHI: BERTRANDO, BENVENUTO, CLODOVEO, CORRADO, ERMANNO, INNOCENZO, PASQUALE, URBANO

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Claudio, quando si innamora di un'idea, salta con rapidità prodigiosa alla realizzazione di ciò che l'ha appassionato. Ciò non toglie che possa disinteressarsi di colpo di ciò che
un quarto d'ora prima pareva fosse la sua vita, per lanciarsi magari in una nuova avventura. Se però le cose non vanno bene (ma in genere è fortunato) è altrettanto pronto a ritornare sui suoi passi, salvo fuggire di nuovo appena un altro motivo di entusiasmo lo contagia.

Ciò, forse, perché ha un gran bisogno di sentirsi libero, ma anche capito dagli altri. Per questo motivo è duplice come il segno d'Aria cui appartiene e mentre appare socievole,
estroverso, anche con una certa tendenza all'esibizionismo, può improvvisamente ritornare in se stesso e avere bisogno di isolarsi per un certo tempo. Affettuoso, vivace, allegro, in certi periodi è un compagno molto amabile, curioso della vita, attento a ogni fenomeno, anche se la sua ironia può essere tagliente.

Come figlio è delizioso, come marito adorabile, come amante piacevole e di grande impeto se non si è possessive nei suoi confronti. Nel lavoro è veloce ma a volte superficiale, l'attività lascia spesso a desiderare, la capacità di determinazione è evanescente perché in fondo scaturisce e matura dagli eventi. La salute può in qualche situazione risentire dello stress derivante dall’ipersensibilità.

Onomastico: 7 dicembre

Nessun commento: