mercoledì 1 dicembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: FRANCESCO


FRANCESCO


CHIAVE DEL NOME: Colui che insegna

NOMI ANALOGHI: GOTRANO, GERALDO, AROLDO, MARINO

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Francesco è passionale e nervoso;in lui convivono fuoco e distacco, sensualità da “latin lover” e misticismo. Questo conflitto divora i Francesco e chi porta nomi analoghi: da timidi diventano sfacciati, polemici e sicuri di sé, anche con arroganza, cadono facilmente in preda al dubbio e allo scoramento. La loro volontà diventa spesso testardaggine ma è vissuta profondamente a livello emotivo tanto da poter provocare fastidi notevoli.

Di solito riflettono prima di agire ma sono capaci di collere e manifestazioni esteriori violente. L'aggressività la mettono anche nel lavoro e questa, unita alla costante ostinazione, di solito li porta al successo. Riescono bene in politica e nell'insegnamento, oppure come farmacisti o anche industriali puntigliosi.

Nella vita affettiva sono molto complessi: un momento di generosità può essere risucchiato subito da uno di possessività tremenda. Francesco ha bisogno di molte prove di devozione anche nell'amicizia e a seconda dell'umore, mistico o aggressivo, è più o meno disponibile nei confronti degli altri. La sua donna è “bella” e dunque va ostentata, la casa deve essere mostrata agli amici ed è vistosa come si conviene, l'automobile quanto più è lunga tanto più lo rende importante. Tuttavia spesso ama bilanciare con un momento di tranquillità l'aggressività che lo divora: ciò accade anche nei rapporti sessuali, nel senso che tanto “raptus” iniziale non si conclude sempre in maniera soddisfacente.

Onomastico: 4 ottobre

Nessun commento: