venerdì 26 novembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: oggi FILIPPO

FILIPPO


 

CHIAVE DEL NOME: Colui che brilla

NOMI ANALOGHI: ADOLFO, COSTANTE, FILIBERTO, GASTONE, TEOFILO

CARATTERISTICHE E PERSONALITA':

Filippo è un essere solare, volto al futuro, sempre alla ricerca di novità anche di tipo spicciolo, pur di non dover continuare nella tradizione. Ama in maniera particolare essere il primo e solitamente ci riesce ma, avendo una spiccata tendenza verso tutto ciò che è tecnica, può eccellere in maniera speciale nell'ingegneria e nell'architettura.

Può tuttavia essere anche un buono scrittore, un uomo politico, un capo militare, un religioso dalle visioni profetiche. La sua grande fecondità mentale può anche farne un inventore di primo piano.

Fa il possibile per aiutare gli altri, è sensibile cioè al messaggio che riceve dalla massa e cerca sempre di fare qualcosa per l'umanità, anche se a volte si rivela un visionario utopico. Molto passionale, emotivo, umanitario e tuttavia spesso incomprensibile nonostante la chiara intelligenza e la grande intuizione, difficilmente ha successo in amore sia perl'orgoglio, sia per l'utopia, sia perché molte donne cercano più la forma che la sostanza. 

Nonostante una forte sessualità e una bella socievolezza non riesce quasi mai a conquistare la donna giusta o quella che risponde al tipo che amerebbe lui. Ma se anche può rinunciare all'amore non può tuttavia rinunciare a una causa in cui credere: quando ha una fede la sposa totalmente e la persegue coh rapidità d'azione. In fondo Filippo è più un uomo d'azione che di pensiero: la donna che vorrà fatti e non parole sarà con lui felice.

Onomastico: 26 maggio

Nessun commento: