mercoledì 3 novembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: oggi CESARE


CESARE


CHIAVE DEL NOME: Colui che cerca

NOMI ANALOGHI: ANNIBALE, AUGUSTO, DEODATO, ERASMO, FLAVIO, GUERRINO, GIONATA, GIUSTO, GIUSTINIANO, LEO, LUDOVICO, ADELIO, STEFANO

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Cesare è spesso un intellettuale che tende a cercare l'uomo universale percorrendo il mondo dei pensieri e dei sentimenti come un eterno studente. Può sbagliare strada
ma è certo che nelle sue scelte ci crede e vi si dedica totalmente. Molto spesso si occupa di medicina e non è infrequente che si dedichi ai problemi dell'infanzia e alla psicologia. Infatti nonostante un notevole equilibrio tra volontà ed emotività molto spesso Cesare ha un sistema nervoso debole e questo spiega il suo interesse per le problematiche psicologiche. L'intelligenza non gli manca anzi è molto analitico ed è in grado di risolvere le situazioni peggiori aiutato anche da una incredibile memoria.

Cesare dunque non manca mai gli avvenimenti importanti, ha la capacità di essere sempre presente dove deve esserlo. Frequenta sempre le persone che gli sono psicologicamente utili. Solo per mezzo degli altri può dunque vivere a pieno la sua affettività. In amore, di conseguenza, non è un uomo facile.

Stabile, fedele, in fondo semplice con quel suo modo di comportarsi sempre logico e sobrio è soprattutto felice quando è felice la sua compagna. Per il resto è socievole, crede fortemente nell'amicizia ma non si scoraggia mai anche se si sente tradito. La sua personalità è ricca, sfaccettata, sicuramente onesta.

Onomastico: 10 dicembre

Nessun commento: