lunedì 13 dicembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: oggi GILBERTO


GILBERTO


CHIAVE DEL NOME: Colui che sostiene il mondo

NOMI ANALOGHI: ALOISIO, FIORENZO, FLORIANO, LUCA, GAETANO, GERARDO, LILIANO

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Gilberto ha una mentalità e un'intelligenza analitica. Gilberto e gli altri stanno a guardare. Sembra che stiano sempre a pensare a come inserirsi nel filone della vita, a come inseguire la chance. Perciò sembrano lenti, apatici, privi di reattività, mentre sono semplicemente attenti osservatori, che prima di buttarsi pesano accuratamente ogni termine del problema. Dunque difficilmente hanno grandi entusiasmi, disperazioni spettacolari, reazioni vistose.

Non è possibile nascondere loro nessun aspetto della verità, capiscono le persone da un battito di ciglio. Tuttavia questi zebù forti ed esuberanti d'energia sono bisognosi di comprensione e di tenerezza come cuccioli: il Senso della madre, della famiglia e degli amici è fortissimo e non viene mai meno. Non è facile star loro vicini: sono talmente resistenti che non si potrà seguirli senza accusare la fatica. Sono tanto altruisti che assecondarli è il minimo che si possa fare.

Si sentono l'asse del mondo e se l'asse si inclina ogni tanto non importa, ci son loro pronti a lavorare come muli per sostenere e assicurare via via il futuro di tutti i parenti. Perciò se chiedono a madri, amanti, figli o amici di allungare i loro tempi, di dormire meno, di mangiare due volte o di bere un bicchiere di più in loro compagnia, varrà comunque la pena di assecondarli.

Onomastico: 4 febbraio

Nessun commento: