mercoledì 21 luglio 2010

Mauro Marin Soffriva Di Schizofrenia

Vi ricordate del concorrente più amato del Gf 10 nonché vincitore Mauro Marin? E le sue sfuriate con la bella Veronica e con Sarah Nile?

Forse certi atteggiamenti un pochino sopra le righe hanno un perché.

“C’è una cosa che non vi ho ancora detto” ha dichiarato il ragazzo nel suo libro. Marin ha ammesso di aver subito un Tso (Trattamento Sanitario Obbligatorio).

Per alcuni anni Mauro fu costretto alla degenza in un ospedale psichiatrico, con momenti di libertà e vita quotidiana, per poi essere ricoverato anche successivamente.

Questo in conseguenza della diagnosi che il primario dell’ospedale di Montebelluna fece su di lui dopo alcune visite: “Schizofrenia affettiva con disturbo bipolare, che comporta sbalzi d’umore che portano a picchi maniacali in stati di agitazione e supereuforia alternati a continui cali depressivi”.

Lo stesso Mauro nel suo libro scrive: “Ammetto che la camicia di forza non mi è mai piaciuta. Ricordo che quando mi legavano nel letto di contenzione, non sentivo più il sangue che circolava nelle vene (…) I farmaci per un lungo periodo mi hanno ucciso. La mia motricità era rallentata. (…) In manicomio, anzi nella struttura, perché è così che si chiama, le giornate sono uguali. Ho pensato spesso e volentieri: mi sarei potuto lanciare dal terzo piano o buttarmi sotto un treno”.

Chi se lo poteva immaginare?

Perfino lo psicologo che lavora per il Gf, Carlo Alberto Cavallo, ha affermato: “Mi è stato chiesto, come sempre da dieci anni, di giudicare se un concorrente può partecipare al gioco del Grande Fratello e alle sue pressioni. Ho detto di sì. E Mauro è stato un gran concorrente, tanto abile e capace da vincere il Grande Fratello. L’edizione più lunga di sempre. Alla faccia del suo passato”.

Eppure Mauro Marin non solo è sopravvissuto alle provocazioni dei suoi compagni nell’edizione più lunga del Grande Fratello ma è riuscito a vincerla.

A mio parere, è guarito perfettamente!

Nessun commento: