venerdì 9 luglio 2010

Berlusconi: una scommessa da vincere!

In un modo o nell’altro c’è chi lo odia o chi lo ama ma aprendo Ok Notizie alla sezione politica non si parla che di lui.

Bè se è questa la moda del momento la seguo anch’io e vediamo che succede. Ho scritto già diversi articoli su salute, curiosità, finanza e anche tecnologia ma ho notato con rammarico che gli articoli più letti sono indirizzati a questo “piccolo grande uomo”. Davanti a lui non resistono nemmeno più i gossip Belen-Corona o Canalis-Clooney; che se ne parli bene o male lui è sempre al centro dei nostri pensieri.

Il fatto è che più lui rilascia dichiarazioni, vere o false che siano, più si arricchisce ma questo nessuno sembra averlo capito. Se si vuole fare qualcosa per l’Italia forse è meglio smettere di parlare sempre del cavaliere e occuparsi di quello che ci interessa veramente anche perché a mio modesto avviso, è fiato e fatica sprecata.

Con questo articolo, ho semplicemente voluto lanciare una provocazione: siamo i burattini di Berlusconi che reagiscono e si incazzano ad ogni sua parola dandogli più potere di quanto già non ha, oppure siamo un’Italia che vuole crescere e dimostrare che può andare avanti?

Non uccidiamo la vera informazione dando spazio a queste inutili vicende perché non ne trarremo nessun beneficio.

Ah la scommessa l’ho fatta con me stessa: ho scommesso che questo sarà l’articolo più letto tra tutti quelli che mi sono sforzata a fare cercando vere notizie!

Vincerò la scommessa?

Nessun commento: