martedì 13 luglio 2010

Problema con la tastiera...risolto!!!

Buongiorno a tutti!

Oggi vi voglio raccontare la mia disavventura con il mio nuovo pc.
Dopo aver aspettato per due anni di comprare il computer nuovo, mio padre l'altro giorno me l'ha regalato....bellissimo!
C'è installato Windows 7ultimate. Lo accendo e sembra che tutto funzioni finche non provo a rinominare una cartella con della musica dentro.....la tastiera non dava segni di vita!Nemmeno dal pannello di controllo le impostazioni della lingua su "Paese e lingua" e poi sulla scheda "Tastiere e lingue" ho impostato in italiano ma niente!Inoltre se cliccavo su "Tastiera" sempre sul pannello di controllo alla scheda "Hardware" era vuoto!
Ho poi comprato in un negozio di cinesi un adattatore ps2-usb(per intenderci l'attacco ps2 è quello rotondo con i puntini dentro) e l'ho attaccata!Ha subito funzionato ma poi dopo 10 minuti di nuovo niente! L'ho poi di nuovo messa al suo posto togliendo l'adattatore e come per magia ora era tutto a posto e non mi dava più problemi. Infatti ora nella scheda "Hardware" della tastiera mi dava "Tastiera ps2....ecc.." non era più vuoto.

La mia conclusione è stata che dovevo far fare amicizia alla tastiera con il mio pc tramite un'amico in comune (usb) e una volta conosciuti sono usciti insieme solo loro due!!!

Spero che la mia spiegazione contorta possa servire a qualcuno....se non capite lasciate un commento che cerco di spiegarmi meglio!

Nessun commento: