mercoledì 14 luglio 2010

Ligabue Al Cinema Il 10 Settembre: Ci Saprà Emozionare Anche Dal Grande Schermo?

Ligabue, il rocker emiliano idolo di tutti i ragazzi e perché no anche dei genitori, si cimenta come attore.
Il 10 settembre uscirà il suo primo film “Niente paura” tratto dal titolo del suo omonimo brano. La rockstar aveva già riscosso un grande successo come regista con “Radiofreccia” e “Da Zero a dieci”. Come tutti sapranno ha anche scritto due libri “Fuori e dentro il borgo” e “La neve se ne frega”. Saprà stupirci ed emozionarci anche come attore?

La pellicola, della quale è già disponibile la locandina ma non la trama, è diretta dal regista Piergiorgio Gay e sarà distribuita dalla Bim. Il film oltre alla partecipazione del protagonista prevede nel cast: Margherita Hack, Fabio Volo, Carlo Verdone, Beppino Englaro, Javier Zanetti e Umberto Veronesi.

C’è da chiedersi come fa a trovare le energie poiché proprio in questo periodo è impegnato con il suo tour nei vari stadi italiani per la presentazione del suo ultimo album “Arrivederci, Mostro!” comprendente il brano di punta “Un colpo all’anima” di cui tutti hanno già imparato il testo a memoria.

Le canzoni di Liga sono sempre state più che dei semplici testi degli insegnamenti di vita, con parole semplici che arrivano dirette senza preamboli o metafore difficili. Poesie dove non c’è bisogno di spiegazioni. Ha fatto cantare intere generazioni con “Certe notti”, “Radio Freccia” e continua ancora oggi a farci sognare senza mai perdere, seppure con i suoi 50 anni, la sua modernità e voglia di capire i giovani.

Insomma un uomo, un mito!

Nessun commento: