martedì 26 ottobre 2010

Basta con le cimici!!!!


In questi giorni ho cercato sul web vari rimedi della nonna per sconfiggere le cimici di cui non metto foto perchè mi fanno troppo ma troppo schifo e non voglio trovarmele aprendo la pagina del blog inoltre penso però che tutti sappiate come sono fatte.

In rete ho scoperto che le cimici si possono allontanare con:
  • FIORI DI LAVANDA
  • FOGLIE DI NOCE
  • FOGLIE DI POMODORO
  • FOGLIE DI FAGIOLI
oppure bollendo in una pentola una manciata di foglie di salvia, ruta e timo, una presa di tabacco da fumo e 30 grammi di canfora.

L'ultimo rimedio è ancora la naftalina.

Ho però pensato: va bene la naftalina ma il resto come faccio?appendo foglie di tutti i tipi negli armadi o per abbellire le finestre?

Penso proprio di no. Antiestetico.

Quindi propongo di prendere e mettere una o tutte queste cose e triturarle per benino con una mezza luna o con il tritatutto e metterli in un contenitore vuoto tipo quello del vetril con dell'acqua e spruzzare il contenuto nei luoghi dove pensate entrino le cimici e perchè no magari sulle finestre di legno cosi l'odore si impregna x benino!

Vi invito a scrivere nei commenti se funziona e/o le vostre esperienze o perchè no i vostri sfoghi disperati contro questi terribili mostri verdi!!!

In bocca alla cimice!

Fruby

1 commento:

coc9 ha detto...

preparo l'intruglio e ti faccio sapere se il mio compagno non scapperà più...perchè lui ha tanta paura delle cimici!!!!