venerdì 29 ottobre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: oggi CATERINA

CATERINA


CHIAVE DEL NOME: Colei che ha il segreto del sangue

NOMI ANALOGHI: ERICA, FAUSTA, GIOSIANA, KATIA, KETTY, MANUELA, NADIA, NADINE, CORA, REGINA, SIMONA

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Caterina ha un carattere ansioso e tormentato anche se appare spesso altera e sdegnosa come il cigno. Perciò è facile che perda il controllo e abbia crisi di collera molto forti. Caterina e le altre hanno un altissimo concetto di se stesse. Sono curiose, molto introverse, spaccano il capello in quattro con una feroce memoria analitica e si mostrano spesso impietose con gli altri anche perché si considerano geniali. Hanno l'anima delle arrampicatrici e tuttavia sono possessive ed esclusive in amore. Ma la loro affettività, essendo nervosa, impulsiva ed egoistica, si esprime solo nella fedeltà. La loro presunta crudeltà in effetti è il risvolto nascosto della loro grazia, quando non della folgorante bellezza.
La salute può essere a volte incerta, spesso dipendente dalla psiche la quale non è mai “riposata” perché di solito Caterina e le altre sposano un uomo cui restano fedeli anche se tendono a idealizzarlo tanto da non riconoscere più nel marito reale quello a cui aspiravano. Se lavorano possono avere successo in politica o come incaricate di relazioni pubbliche. Ma in genere si affaticano presto, non hanno disciplina.
Hanno bisogno di relax, di riposo e di molto sonno per poter rendere adeguatamente utilizzando al meglio il loro indiscutibile fascino.

Onomastico: 25 novembre

Nessun commento: