giovedì 28 ottobre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: CARMINE


CARMINE

CHIAVE DEL NOME: Colui che coltiva l’orto di Dio

NOMI ANALOGHI: CARMELO

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Carmelo è persona feconda di intuizione e di un senso quasi profetico. Il sentimento religioso è in effetti molto sviluppato in lui; talvolta però scade nelle superstizioni, anche le più banali. Carmelo e Carmine sono tipi psicologici molto impressionabili e influenzabili e tuttavia stranamente intolleranti di ogni tipo di contraddizione o inaderenza alle proprie idee. Si esaltano facilmente specie per gli ideali religiosi, esoterici o artistici; ma quando aderiscono a un ideale diventano facilmente intolleranti rispetto a tutto ciò che non è la loro missione. Probabilmente passeranno attraverso più fedi, saranno attratti da più movimenti artistici; ma comunque, ogni volta, saranno coerenti nella scelta intrapresa.

In amore sono molto romantici e anche qui, quando si legano, si legano tenacemente, anche se la partner fosse assolutamente deludente rispetto all'immagine che se ne erano
fatta. Impiegano tanto a capirlo che offrono alla compagna il tempo necessario per adeguarsi a loro. Preferiscono restar fedeli alloro sogno piuttosto che affrontare la realtà.

Tuttavia hanno un senso spiccato dell'indipendenza che, unito all'intransigenza nei confronti della realtà, non permette loro facilmente di conservare una compagna per tutta la vita. Restano quindi spesso soli e puntano sul successo, che si esprime verso fini diversi rispetto a quelli dei “comuni mortali”.

Onomastico: 16 luglio

2 commenti:

ElGiramundoBlog ha detto...

Parecchio controversa la personalità dei "Carmelo"....
Di lodevole c'è la coerenza...

dote sempre da apprezzare!!!
Ciao!!!
Beccata qualche istante fa su OK NO...
:-))

Fede Rossi ha detto...

Si ero su ok no per pubblicare gli ultimi 2 post...ora ho scoperto anche "liquida" per dare visibilità al blog...tu scrivi anche li? :-)