venerdì 29 ottobre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: CECILIA


CECILIA


CHIAVE DEL NOME: Colei che accumula

NOMI ANALOGHI: CELIA, DORA, ELIETTA, ORTENSIA, GIACINTA, LIANA, LIA, NOEMI, PAOLA, ROSETTA, ROSITA, SALOME’, SANDIE

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Cecilia ha bisogno di mettersi al sicuro dall'”inverno” dunque di fare progetti precisi per il proprio futuro. Perciò rinuncia difficilmente alla sua carriera per quella che considera la “schiavitù familiare”. E’ una creatura generalmente dinamica e tendenzialmente collerica. Tuttavia non è portata ai colpi di testa perché la sua volontà è molto forte e non agisce se non seguendo un piano di azione ben ponderato. Semmai l'emotività arricchisce la sua persona di una sensibilità seducente e di un gusto dell'avventura piuttosto interessante.

Nella vita sociale ama essere circondata da amici sinceri così come lei si comporta sinceramente. Di solito non si maschera e non ha secondi fini. E’ moralmente intransigente e spesso all’opposizione. In genere poco influenzabile, è difficilissimo convincerla, anche perche quando sposa una causa tende ad aderirvi totalmente.

In amore non sopporta né il tradimento né tanto meno chi la prende in giro. Per una delusione amorosa può arrivare a lasciarsi morire, oppure a dichiarare guerra all'uomo o, ancora, a meditare una seria vendetta.

Mentre nel lavoro è facilmente della collera ma resiste, per un insuccesso o un tradimento in amore a volte ha reazioni definitive, cioè tronca Il rapporto. Cecilia non ha un'eccessiva fiducia in se stessa, può infatti essere timida.

Onomastico: 22 novembre

Nessun commento: