lunedì 4 ottobre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: oggi ANTONIO


ANTONIO

CHIAVE DEL NOME: Colui che attende

NOMI ANALOGHI: ABELE, AMEDEO, ARISTIDE, CELESTE, OSCAR, TINO

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Antonio è un uomo singolare e molto difficile da capire: prima di tutto perché è introverso e la sua vita interiore può difficilmente essere portata in superficie; in secondo luogo perché riflette talmente tanto prima di agire che si lancia nell’azione quando meno te lo aspetti. È spesso timido, non ha fiducia in se stesso e ha una percentuale così alta di emotività che, in genere, dopo aver ben maturato e vagliato una decisione da prendere finisce col fare esattamente il contrario di quello che ha deciso.

Di intelligenza profonda e sintetica, guai a chiedere agli Antonio più cose in una volta o sollecitare da loro pronte risposte. Sono lenti proprio perché profondi e quindi esitanti anche nelle reazioni. Sono attratti dalla filosofia e dalla psicologia oltre che dalle professioni mediche e paramediche.

Affettivamente possono essere complicati perché le cose verso cui sono più sensibili tendono a sconcertarli. Hanno memoria affettiva e sono capaci di ruminare a lungo le loro delusioni. Spesso sono anche vendicativi. In amore sono di natura possessiva perché il possedere può dar loro una certa sicurezza.

Socialmente sono brillanti, hanno un buon contatto con il pubblico ma preferiscono avere una ristretta cerchia di amici, sempre uguale, con la quale avere conversazioni intelligenti. Nella vita sociale e negli affari sono astuti. La salute va bene, devono però dormire molte ore.

Onomastico: 17 gennaio

Il prossimo nome sarà…….BARTOLOMEO!

Buona giornata!!

Fruby

1 commento:

ElGiramundoBlog ha detto...

avevo commentato ma è sparito!