mercoledì 13 ottobre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: oggi MARIA

MARIA



CHIAVE DEL NOME: Colei che regna sul cielo e sulla terra

NOMI ANALOGHI: MARILENA, MARIANNA, MIRIAM, MARILISA, MARISA, STELLA, ASTRID, BEATRICE, GRAZIA, RITA, F ILOMEN A, LETIZIA, VERA, VERONICA, V ALENTINA, ZITA, EVA, EVELINA, ZOE

CARATTERISTICHE E PERSONALITA':

M aria (e chi ha nome analogo) prima di tutto ha la volontà di regnare. Si considera portatrice di una missione e dunque non è tanto in se stessa che ha fiducia, quanto nel compito che si è imposta. Di solito è un compito protettivo nei confronti degli altri, capace com'è di amore e soprattutto di devozione. La sua condotta è spesso irreprensibile perché ha una moralità spontanea, che si manifesta soprattutto nelle situazioni importanti.

Maria ha grande forza di protezione e di vibrazioni positive per tutti quelli che le stanno attorno. Di solito, però, suscita più ammirazione che amore perché è, come il giglio, simbolo di bellezza e di purezza, ma così intensamente profumata delle sue virtù che nessuno può prenderla a dosi massicce.

Dal punto di vista sessuale è estremamente esigente ma sa dominare la sua potente sensualità se non è amata dalla persona giusta; allora sublima i suoi impulsi nell'altruismo più generoso e nell'amore inteso nel senso più vago e forse più nobile.

Ha salute robusta e una grande vitalità ma può incorrere nei pericoli di un surmenage fisico e psichico. I suoi punti deboli sono l'intestino, i polmoni e la pelle.


Onomastico: 1 2 settembre

Nessun commento: