martedì 19 ottobre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: oggi Biagio

BIAGIO

CHIAVE DEL NOME: Colui che è inquieto

NOMI ANALOGHI: ANTONINO (non Antonio)

CARATTERISTICHE E PERSONALITA':

Biagio come l'antilope è frequentemente teso, timoroso, pronto a fuggire al minimo segnale di pericolo. Ciononostante è un soggetto efficiente e concreto anche quando appare svagato e irrequieto. Anzi nella maggioranza dei casi Biagio è calcolatore, anche se, inspiegabilmente, è capace di sbagliare i programmi fatti esclusivamente per interesse, di rimandarli senza un'apparente motivazione.

In amore, in particolare, può compiere fughe immotivate prima ancora di aver conosciuto a fondo l'oggetto dei suoi desideri. Socievole e sorridente, Biagio ha uno spiccato senso della psicologia, capisce i suoi simili e ama in qualsiasi momento la loro compagnia. Degli altri ammira la capacità di risolvere i problemi o di uscire da situazioni complicate. Tendenzialmente dinamico, una volta valutati i pro e i contro si getta nelle avventure senza esitazioni o ripensamenti.

Sensibile e delicato, amante della giustizia, potrà essere un buon avvocato, un insegnante, ma anche un ottimo commerciante o artigiano. Nel caso in cui dovesse seguire la vena poetica del suo temperamento, potrà scrivere fin dall'infanzia dei bellissimi versi. Spesso il suo eclettismo e le potenziali doti della sua natura potranno rendere estremamente sofferta e difficile la scelta di quale indirizzo dare alla propria esistenza.

Onomastico: 3 febbraio

Nessun commento: