lunedì 8 novembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: EDOARDO

EDOARDO


CHIAVE DEL NOME: Colui che vive tra due elementi

NOMI ANALOGHI: CIRIACO, CIRILLO, GIULIANO, MARCO, OMAR, SACHA, SANSONE, HANS

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Edoardo è da una parte passionale, dall'altra flemmatico. I due piani a lui più congeniali in genere sono gli affari e il sentimento, che molto spesso trovano una comune base di convivenza. Insomma è un po' ibrido come il mais. Niente affatto riposante, le passioni lo portano molte volte ad apprezzare tutte le cose buone della vita, che però cerca in continuazione di assoggettare con la volontà a uno scopo preciso, determinato.

Edoardo generalmente sa bene ciò che vuole anche se si tratta della propria autodistruzione (non dimentichiamo che questo nome è protetto dal segno dello Scorpione). Molte volte eccessivamente legato all'autorità paterna e materna, tende a dare molta importanza agli amici e ai principi, che applica con molta severità. Edoardo è totale nel bene e nel male, nell'amore e nell'odio, non conosce mezze misure, non ama barare con la propria coscienza. L'aderenza passionale agli avvenimenti della vita è mascherata dai “giochi” usati per confondere le idee. Ha la tipologia dell'uomo forte a cui è difficile resistere.

Difficile è anche stargli a fianco, specie in amore: chi tenta di difendersi o coprirsi con Edoardo lo fa a suo rischio e pericolo. Tutto ciò ha naturalmente il suo rovescio: duplice e ambiguo, Edoardo mette molto spesso in sospetto. Ma questo è il suo carattere: e quando lo sa mettere a frutto risulta affascinante e magnetico, conquistando tutti.

Onomastico: 13 ottobre

Nessun commento: