venerdì 26 novembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: oggi FELICE

FELICE


CHIAVE DEL NOME: Colui che domina le flotte

NOMI ANALOGHI: ALBANO, AURELIO, BASTIANO, ELISEO, FELICIANO, ERMETE, PACO, REMO, REMIGIO


Felice è dotato di talento, magnetismo, capacità di seduzione. Tendenzialmente fatalista e testardo, nulla può impedirgli di credere che la vita scorra come un fiume che fra poco andrà a infrangersi in un mare. La morte non gli fa paura. Sensuale, Felice ama tutto ciò che è legato ai sensi ma forse in particolare la cucina.

In amore desidera una bella donna che lo stimoli intellettualmente, che lo diverta, ma che  gli sia possibilmente devota. E' insieme signore e prigioniero della sua donna. Signore perché la possiede anche se è un sentimentale flemmatico, prigioniero perché ne ha bisogno e perché in fondo deve sempre lottare perché essa gli permetta di godere delle gioie dell'amore, accontentandosi a volte di essere il mezzo principale del suo piacere. Nel lavoro Felice e gli altri nomi analoghi in genere non si affrettano, si applicano il meno possibile fidando sul loro talento e si accontentano delle gioie del loro individualismo, del loro essere "diversi" dalla stupida umanità. 

Difficilmente perciò "crescono" veramente, anche se, molto influenzabili, possono cambiare comportamento da un momento all'altro. Ma non cambiano né le idee né le opinioni che sono molte volte precostituite. Tuttavia se sono stimolati nella maniera giusta possono trasformarsi in un "batter d'occhio" soprattutto per dare quel colpo di timone necessario per raddrizzare la loro barca.

Onomastico: 18 maggio

Nessun commento: