venerdì 5 novembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: DIANA

DIANA


CHIAVE DEL NOME: Colei che attacca

NOMI ANALOGHI: ALIDA, ESTER, ILDEGARDA, INES, GENEVIEVE , MICHELA, NICOLETTA, NICOLA, OLGA, SHEILA

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Diana ha un carattere solido, a volte duro fino all'aggressività. Poco manovrabile, quando acchiappa la preda non la molla facilmente. Diana ha un'emotività eccezionale:
non per niente il suo colore è il rosso. Anzi l'attività spesso per lei funge da arco, anche se a volte colpisce solo per il gusto della provocazione. Forse per questo Diana e i nomi analoghi amano tutti i mestieri competitivi: medico, infermiera, farmacista, propagandista politica o sindacalista.

In amore disprezzano la debolezza, i sentimenti manierati. Con l'innamorato non verrà mai loro in mente di fare dei doni e anzi saranno sempre pronte a rinfacciargli gli errori. La sensorialità è media nella maggior parte dei casi, ma quand'anche fosse rilevante Diana e compagne non permetterebbero mai alle loro pulsioni istintuali di sopraffarle. Comunque non accettano mai di parlare di sesso, non solo non lo considerano un argomento di conversazione ma addirittura è per loro spesso un “tabù”.

In società si trovano a loro agio solo quando la mentalità dell'ambiente coincide con la loro. Sono fortunate ma in realtà non credono alle loro chance, anzi non ne vogliono proprio parlare: credono soltanto nel loro lavoro che svolgono con fatica e ostinazione. Concludendo, Diana è la “donna padrone”, che però sotto la spigolosità del carattere nasconde una natura dolce e sensuale.

Onomastico: 10 giugno


Nessun commento: