venerdì 5 novembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: DANIELE


DANIELE


CHIA VE DEL NOME: Colui che sorride

NOMI ANALOGHI: EVARISTO, FABIO, IGNAZIO, LAMBERTO, LIONELLO

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Daniele è un tipo flemmatico e tranquillo anche se attivo e concreto. Difficilmente perde il sangue freddo anche quando gli capita di sentirsi a disagio. Tuttavia è difficilmente scosso dagli avvenimenti perché è in genere molto forte anche se non parla dei suoi guai solo per non annoiare gli altri. Quando qualcosa non va tende a rifugiarsi nella profondità del suo “io”  talora rinunciando anche a progetti che parevano già perfettamente avviati: e certo non si saprà mai perché ha rinunciato. Daniele è un introverso. Nonostante ciò ha un grande desiderio di amicizia sia con gli uomini sia con le donne, amicizia che tende spesso a mitizzare anteponendola perfino all'amore.

Intelligente e profondo, Daniele è sempre un po' artista. Se fa il medico potrà fare anche il pittore, se è avvocato nulla vieta che si diletti poi di poesia o di musica. Ha una forte immaginazione e si adatta a tutti i mestieri. In amore è come l'agrifoglio che offre i suoi frutti rossi anche d'inverno. Daniele appare cioè sempre coerente e la sua amicizia amorosa è, si può esserne certi, tenace e fedele. Ma non si cerchi di influenzarlo chiedendogli continue e pedanti prove d'amore.

Sessualmente è spesso molto sensibile ma non ama parlare dell'argomento; non sempre sa capire i propri stimoli e soprattutto gli è difficile conciliarli con il sentimentalismo (sia pure represso) di cui è pervaso.

Onomastico: 26 marzo

Nessun commento: