giovedì 25 novembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: oggi ENRICA


ENRICA


CHIAVE DEL NOME: Colei che porta il vino della vita

NOMI ANALOGHI:  BRIGIDA, CAROLA, CAROLINA, CAPUCINE, IVANA, GIUSEPPINA, GIULIA, GIULIANA, LOLA, LOLITA, NINA, PAMELA, SARA, SIBILLA, BABETTE

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Enrica è una donna seducente. Appare distaccata, anche fredda, ma questo è solo un atteggiamento di difesa perché teme di affezionarsi. In realtà è segreta, introversa e un po' selvaggia, come la renna. Ma se trova un tutore, Enrica si apre completamente come accade alla vigna dopo la potatura.

E’ una donna che si realizza nell'amore, che le conferisce fiducia in se stessa permettendole di dare i suoi frutti più belli. Tuttavia anche in questo caso l'atteggiamento esterno resterà freddo, l'intensa emotività e anche la volontà resteranno nascoste sempre.

Enrica ha anche l'alternativa di realizzarsi nel lavoro ma è allora necessario che trovi un'attività adatta per lei, tipo hostess di volo, psichiatra, avvocato eccetera, attività cioè in cui possa esplicare la sua tenerezza nascosta. Riesce però meglio come moglie e come padrona di casa, specie se si tratta di assecondare gli impegni mondani del consorte con ricevimenti e cene.

Enrica ha intelligenza viva, senso dell'iniziativa, detesta la folla e non ama il contatto con il mondo, è fedele ai pochi amici e con il partner è molto calda e riservata. La sua salute è eccellente, i punti deboli da tenere d'occhio sono legati al sistema endocrino e al sangue.

Onomastico: 13 luglio

Nessun commento: