venerdì 19 novembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: EMILIO


EMILIO


NOMI ANALOGHI: ALEXIS, ALESSIO, ALESSANDRO, ELMO, EMILIANO, OMERO, GIORDANO, RONALDO, SIGFRlDO, VILFREDO

CHIAVE DEL NOME: Colui che si nasconde

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Emilio è generalmente introverso, timoroso, influenzabile e ha paura di essere giudicato; è quindi sempre pronto a giustificarsi in anticipo e ha un gran bisogno di incoraggiamento e di affetto per avere fiducia in sé. A volte appare determinato fino alla testardaggine, altre è invece incapace di reagire. Tutto questo, assieme all'intensa emotività, lo può condurre all'instabilità caratteriale.

L'intuizione di tipo femmineo, unita a una fervida immaginazione, lo fa vivere in un mondo inventato; ciò non toglie che possieda un'intelligenza astuta e anche un po' opportunista. Affettivamente Emilio e nomi analoghi possono essere quindi molto difficili. Desiderano un amore-rifugio ma sono nel medesimo tempo indipendenti; vogliono amore ma a non darglielo nel modo giusto pungono.

Se invece l'affetto che ricevono è evanescente non si contentano; vogliono convenienza e sicurezza insieme, sono a volte mistici e a volte cinici. Abbastanza unici fra tutti i tipi psicologici, sono capaci di cambiare il loro rapporto di amore-passione in amicizia amorosa, cosa che non può piacere a tutte le donne, anche perché cosl facendo si sottraggono a ogni responsabilità.

Negli studi e nel lavoro sono ugualmente indipendenti, spesso autodidatti, e si trovano bene come viaggiatori solitari, marinai ma anche nelle professioni dove possono esplicare la loro anima di artista.

Onomastico: 5 agosto

Nessun commento: