mercoledì 3 novembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: CLARA

CLARA


CHIAVE DEL NOME: Colei che decide

NOMI ANALOGHI: BENIAMINA, CHIARA, CLARETTA, AGOSTINA, CLAIRE, CLARISSA, GIUSTINA, KARINA, LAURA, LORENZA, LEONETTA, SOFIA

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Clara ha la tendenza a imporre se stessa agli altri. Comincia da piccola quando, ardente e flemmatica, dirige a bacchetta il suo piccolo mondo e continua da grande con gli amici che riceve con disinvoltura e disordine. Ama le tavolate, le sorprese, le vacanze alle quali è sempre disponibile come la rondine proprio perché le permettono di esplicare il proprio desiderio di vivere.

Sensuali e dinamiche, Clara e nomi analoghi amano vivere le cose buone della vita, procedono per intuizione, ma sempre in agitazione. La loro salute è resistente quanto basta; Clara e le altre possono avere problemi di sovrappeso, di cellulite e di stress dovuti alla confusione mentale nella quale vivono. Perciò hanno bisogno di parlare, di confidarsi, di essere ascoltate: e lo fanno in maniera molto estroversa, spontanea. Niente le ferisce di più di una confessione rifiutata. Hanno un fiuto istintivo, sanno sfruttare i colpi della fortuna.

Sono brillanti, amabili, impulsive, portano la gioia nell'azione e l'azione nell'amore. Perciò devono poter vivere secondo la fantasia oltre che secondo l'interesse come del resto fanno, e non c'è niente di peggio di un familiare o
di un compagno che imponga loro disciplina. Bene tutti i mestieri che richiedono viaggi, spostamenti e, perché no, un pizzico di avventura.

Onomastico: 11 agosto

Nessun commento: