lunedì 6 dicembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: GABRIELE


GABRIELE


CHIAVE DEL NOME: Colui che cavalca

NOMI ANALOGHI: GIACOBBE, BRUNO, DANTE, DAVIDE, MARIO, SALVATORE, VALERIO, ELIA, VIRGILIO, VOLFANGO, ZACCARIA

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Gabriele è un estroverso e per sentirsi vivo ha bisogno di partecipare alla vita del mondo. È dinamico, attivissimo e ha fascino. Gabriele ha più volontà che moralità, è sempre fluttuante e orgoglioso come il cavallo. È attivissimo ma la sua stessa volontà e attività finisce per fargli perdere la spontaneità. Anche perché è disposto a qualsiasi cosa pur di riuscire nel suo intento.

Gli smacchi lo feriscono a morte nell'orgoglio, che è il suo punto debole, e dunque fa di tutto per non averne, oppure fugge prima. Gabriele è un tipo emotivamente instabile, che non si sa come prendere. E bisogna anche stare attenti a ferirlo perché è duplice: da una parte fugge e dall'altra si vendica pungendo come l'ortica, suo vegetale totem. Può essere doppio anche sessualmente. Difficile che Gabriele e Mario e Salvatore non abbiano o non abbiano avuto qualche problema sessuale.

Spesso non si contentano di dominare il partner, vogliono capirne anche i pensieri: e ovviamente non sempre ci riescono, per cui possono sentirsi frustrati. Ma anche in questo caso hanno una tale sicurezza in se stessi che non è facile aiutarli, né vivere loro accanto con semplicità. Nel lavoro sono eccellenti, attivissimi, con una brillante intelligenza analitica e sintetica insieme. Tuttavia sono incostanti. La salute di Gabriele è di solito buona ma ha tendenza a ingrassare e ad ammalarsi di disturbi psicosomatici.

Onomastico: 29 settembre

Nessun commento: