martedì 21 dicembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: GIOVANNA


GIOVANNA


CHIAVE DEL NOME: Colei che scopre l'anima degli esseri e delle cose

NOMI ANALOGHI: ALINA, CARMEN, CELESTE, CUNEGONDA, DOROTEA, ELVIRA, FERNANDA, IRENE, SABELLA, JENNY, JUANITA, MERCEDES, ODETTE, SONIA, IOLANDA

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Giovanna una passionale, che viene spinta verso soluzioni estreme dall'emotività e dalla sete di agire. Le sue decisioni non sono istantanee perché ha bisogno di tempo per riflettere ma poi parte alla carica con impeto. È  estroversa, veemente e convincente, aggressiva e selvatica come la ginestra; ha volontà d'acciaio e rigore morale specie nei confronti del singolo. Riguardo alla società in genere è invece  adattabile in tutti i sensi, anche sotto l'aspetto morale.

Per lei, che tutto sommato è una mentale ma esplosiva e tesa a dominare l'ambiente, è importante soprattutto indirizzare la sua energia a uno scopo o a una causa, meglio se rivoluzionaria. In amore soprattutto ha bisogno di stimare il partner. Se “crede” in lui è fedelissima, appassionata, calda: non è certo una donna che si accontenta di paroline dolci ma vuole fatti, giudica dalle azioni. Per alcune Giovanna la sessualità è incorporata nell'idealizzazione del partner.

Altre, invece, idealizzano la sessualità in se stesse e allora non ci sono maschi che bastino. Nonostante questa tendenza al mito del compagno, Giovanna ha un carattere mascolino, ama più possedere che essere posseduta e non è raro che sia lei a mantenere il ménage. Questo può avvenire anche perché non ammette di essere contrariata. Se però chi la contraria non le interessa viene relegato in un cantone.

Onomastico: 24 giugno

Nessun commento: