venerdì 17 dicembre 2010

Cari parlamentari....

Cari parlamentari,

Mi rivolgo a Voi con la speranza che mi chiarite un enorme dubbio che mi assilla da anni:

Da cosa è dovuto il debito pubblico italiano?

No perché, io sono ignorante in materia e Voi illustrissimi personaggi politici mi potreste aiutare.

Avrei fatto due conticini sulla base di questi dati presi dal vostro sito molto ben spiegato e dettagliato:




Purtroppo avrei ancora delle lacune perché in base ai miei conti il debito pubblico sarebbe dovuto da:












(cliccate sull'immagine per vederla ingrandita in un'altra finestra)

n. 12 partiti
n. 630 deputati
n. 321 senatori


Il costo annuo per l’intero parlamento a noi italiani costa circa 154 milioni di euro su delle entrate statali di circa 400-500 milioni di euro. Mi potreste aiutare tramite le vostre competenze in materia, quali sono gli ulteriori costi esatti che dovrei ancora considerare?

 Un altra cosa, in tempi di crisi le aziende di solito tagliano sul personale, voi non siete un po' troppi?

No perché mi sfugge da dove arrivi il debito pubblico! Ma forse ho contato male io….forse dovrei darvi più FIDUCIA.

Chi mi potrebbe aiutare a contare meglio?

Nessun commento: