giovedì 23 dicembre 2010

Problemi di vista stando al pc? Risolti!

Cari amici,

Oggi voglio soltanto raccontarvi la mia esperienza nella speranza che serva anche a voi.

Da un po' di giorni avvertivo stanchezza e bruciore agli occhi stando al pc. Così mi sono documentata cercando in rete se ci fossero degli occhiali riposanti o salvaschermi da applicare al monitor ma il tutto era costoso,  poi mi è venuta un'idea:

Ho preso un pezzo di plexiglass l'ho ritagliato circa 40x40 con la taglierina e facendo un po' leva si è rotto lungo la linea tagliata con il cutter. L'ho poi incollato con lo scotch, sullo schermo del pc.

Risultato: Vedo bene lo stesso ma, come per incanto non mi sento più gli occhi appesantiti!

Il tutto con circa 4-5 euro ma penso che sia la stessa cosa usare una di quelle buste trasparenti da ufficio aperte in due (se riuscite a togliere la riga di piegatura) oppure prendendone una più grossa.

Oppure uno di quei fogli trasparenti che si mettono davanti per le rilegature oppure il parente del plexiglass, il Poliver che costa meno.

Io ho risolto il mio problema....e voi come avreste fatto per spendere poco e salvare i vostri occhi?

Scrivete i vostri consigli (economici!)

Fruby

Nessun commento: