mercoledì 1 dicembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: FULVIA

FULVIA


CHIAVE DEL NOME: Colei che si vendica


NOMI ANALOGHI: FULVA

CARATTERISTICHE E PERSONALITA':

Fulvia è appassionata, segreta, disponibile ad aiutare gli altri per un suo bisogno compulsivo, è una creatura vendicativa nella misura in cui si sente incompresa. Sensibile e spesso colta, il suo raziocinio è sviluppato meglio che nell'ottanta per cento degli altri tipi psicologici: tuttavia se ne sa servire soltanto a posteriori, perché prima e durante l'azione l'emotività la priva quasi completamente della capacità di giudicare. 

Soggetta a essere plagiata sin da bambina, le capita di vivere amori e relazioni clandestine sin dalla pubertà. Il bisogno di aiutare gli altri le fa scambiare gli approcci sessuali per affetto e d'altra parte chi la strumentalizza non si accorge neanche di farle del male perché lei non sa esprimere l'affettività con le parole. Fulvia è impaziente ogni volta che non si sente oggetto di attenzione, è testarda e orgogliosa, non accetta critiche, è permalosa e raggelante insieme. Quando finalmente "apre gli occhi", è già successo "tutto".

Fulvia si evolve pagando sulla propria pelle gli eventuali errori di impazienza. In genere ama tesaurizzare ma non è efficiente; sa guadagnare ma non sa amministrarsi; è intuitiva, ma, una volta fatta la "diagnosi", solo raramente se ne serve per utilità concreta. Suscita soggezione e incute rispetto mentre esercita, contemporaneamente, una forte attrazione sessuale: difficilmente, però, l'amore.

Onomastico: indefinibile - 1 novembre

Nessun commento: