lunedì 13 dicembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: GINA


GINA


CHIAVE DEL NOME: Colei che è paziente

NOMI ANALOGHI: ARMANDA, DENISE, EUSEBIA

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Gina sa arrivare allo scopo con efficacia e sicurezza anche se non ha mai reazioni scomposte, anche se non si svela sempre. È necessario che si presenti l'occasione per mostrare quanto lei in realtà sia vigile e attenta alle trappole della vita. Allora, mascherata da modi manierati e a volte stucchevoli, uscirà allo scoperto sarcastica e pungente.

Gina ha generalmente molta fiducia in se stessa: astuta e paziente ha la capacità di essere lucida. Il fatto che sia discreta e segreta non ci deve far dimenticare la sua fredda determinazione interiore. Ha in molti casi intuizione ma non se ne fida e preferisce procedere con la logica. E tuttavia, avendo un tipo di intelligenza più analitica che sintetica, perde a volte di vista le linee generali di un avvenimento o di una situazione. Può avere una memoria temibile e una curiosità viva.

Affettivamente appare assai più fredda di quello che non sia. Ha infatti un profondo senso dell'amicizia specialmente verso i colleghi e un forte attaccamento ai familiari. In amore sembra un vulcano addormentato. Quando esplode però può riservare al partner delle scosse improvvise. Rispetto alla società Gina è mutevole e umorale anche se tenera e sorridente. Ma di solito è socievole solo in funzione di uno scopo preciso e frequenta soltanto chi le è utile. Ha una buona salute ma facilmente è sottoposta a esaurimenti nervosi a causa di un temperamento ansioso.

Onomastico: 29 ottobre

Nessun commento: