mercoledì 1 dicembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: FRANCESCA


FRANCESCA


CHIAVE DEL NOME: Colei che possiede la forza

NOMI ANALOGHI: ELSA, HILDA, MIRELLA, NATALINA, SOLEDAD, TEODORA, VIVETTE, VIVIANA

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Francesca ha un carattere un po' oscuro, severo e inquieto, ma anche molto introverso, attivo e mentale, nonostante la passionalità di fondo. Questo perché Francesca ha la tendenza a pensare troppo e assimilare poco.

Nelle amicizie è molto sospettosa e riesce ad affezionarsi soltanto in tempi lunghi. Non si scoraggia davanti agli insuccessi, tuttavia dubita di se stessa fino al momento dell'azione, che deve essere da lei compresa in tutti i dettagli prima di essere affrontata. In società è piacevole purché non si senta oppressa. Non ama la superficialità. Ha la tendenza a rinchiudersi, non tanto per timidezza, quanto per bisogno di riflessione. Si affatica rapidamente e ha un sistema nervoso molto fragile.

 In amore ha spesso difficoltà sia perché è suscettibile e teme sempre di essere presa in giro se corteggiata con troppa aggressività, sia perché la sua sensorialità è come bloccata da una forma autodistruttiva che può derivare da antichi retaggi familiari e religiosi. Del resto ha una percentuale molto elevata di mascolinità, che le è utile invece nei rapporti professionali con gli uomini: cosa che l'aiuta molto finché non interviene la suscettibilità. Insomma Francesca e tipi analoghi sono caratteri di grande valore ma molto difficili, che specie nell'adolescenza avrebbero bisogno di essere condotti per mano.

Onomastico: 4 ottobre

Nessun commento: