martedì 21 dicembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: GIUSEPPE


GIUSEPPE


CHIAVE DEL NOME: Colui che passa

NOMI ANALOGHI: JOSE’, SAMUELE, ISACCO, MEDARDO

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Giuseppe ha una meta precisa. È di solito molto misterioso nel momento in cui si dedica con passione a quella che considera la sua missione nel mondo, al servizio di una causa o di una collettività. A esse subordina la vita personale e spesso anche la moralità contingente, nel senso che è proiettato verso uno scopo nel quale crede e a cui punta diritto, scavalcando qualsiasi ostacolo. Ciò che lo riscatta sempre è il fatto che non fa mai niente senza crederci, per cui la sua via è tracciata definitivamente, una volta che ha preso la decisione.

I Giuseppe, relativamente alla numerologia, hanno tutti i numeri dell'agricoltura (i 7 della P e della G): dunque dovrebbero vivere in campagna. Non sono animali da città, hanno bisogno di camminare e di respirare all'aria aperta. Perciò il loro apparato respiratorio può essere soggetto a stress. Ad ogni modo hanno in genere un'ottima vitalità e riescono sempre a realizzarsi sia nella loro missione sia nella vita affettiva anche perché, in quest'ultimo campo, riescono a piegare il loro forte impulso sensoriale alle loro intime convinzioni.

D'altra parte vivendo la loro missione con calma esteriore e una prepotente  passionalità interiore, sottopongono facilmente il loro sistema nervoso a un'attività logorante. Ciò potrà comportare disturbi alla bile.

Onomastico: 19 marzo

Nessun commento: